Dal 1975, entriamo

nel cuore dell’essiccazione

Sistemi di controllo e Software

Dal 1975, entriamo

nel cuore dell’essiccazione

PROCESSI PERSONALIZZATI

SISTEMI DI CONTROLLO E SOFTWARE

L’ELETTRONICA AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA

Tutti gli essiccatoi Incomac sono dotati di un quadro elettrico che permette di controllare il comando dei ventilatori, delle serrande, delle valvole e dello spruzzaggio e di un sistema di controllo che gestisce il ciclo di essicazione.

I sistemi di controllo permettono di controllare in automatico o in manuale le funzioni principali del processo di essiccazione e la sua gestione attraverso un software supervisore che permette di ottenere la qualità di essiccazione desiderata. Il software di supervisione permette di collegare 1 o più celle ad un PC e visualizzare tutti i dati e i grafici del ciclo di essiccazione.

SISTEMA DI CONTROLLO E SOFTWARE INCOMAC

Software

SOFTWARE

Vap 18

Controlla esclusivamente la temperatura della cella ed il tempo di durata delle fasi. Viene impiegato solo per impianti di vaporizzazione.

Easy Sun

Controllo del ciclo di essiccazione attraverso i parametri t°, EMC e MC (4 sonde) utilizzato nelle celle di piccola capacità.

Easy Evolution

Controllo del ciclo di essiccazione attraverso i parametri t°, EMC e MC (da 4 a 32 sonde) può essere utilizzato anche per il trattamento termico.

Fitotherm 56

Utilizzato per effettuare il trattamento termico Italia perché certificato Fitok. Può essere utilizzato anche per l’essiccazione.

Socrates Advanced

Controlla il ciclo di essiccazione attraverso i parametri t°, EMC e MC. Le sonde t° ed EMC possono essere da 1 a 4 per cella, le sonde MC possono essere da 4 a 32 per cella sia nella versione cavi che wireless.

Nr. 500 programmi di essiccazione in memoria che si auto adattano in base alle reali condizioni iniziali del legno. Calcolo consumi energetici (elettrico, termico, gas, ecc). Gestione di uno o più anemometri per la misurazione della velocità aria.

Possibile programmazione di tipo STOP and GO. Isteresi modificabili per tutte le funzioni.

Configurazione per correzione umidità legno. Visualizzazione della temperatura in °C o °F e dell’umidità in EMC o RH.

SCOPRI IL MONDO INCOMAC

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Confermo di aver preso visione della informativa sul trattamento dei dati.